Siamo nati a Venezia, da secoli la città che rappresenta l'eccellenza nell’arte del vetro. La nostra è una storia di un'isola e dei suoi abitanti. Una storia di acqua e di fuoco, di tecnica e di talento, quella dei nostri maestri vetrai. Questa storia e questo luogo ci hanno ispirato fino a farci diventare un’azienda leader nella lavorazione del vetro. Il vetro ci ha insegnato tutto. Ad essere incandescenti evolvendoci sempre, a prendere la forma delle nostre idee, realizzandole con tenacia. Per questo, le creazioni di SDC esprimono l’eccellenza di un Made in Italy che trae ispirazione continua dall'innovazione. Perché la nostra tradizione non è un segreto da mantenere, ma una virtù da far scoprire e condividere con tutto il mondo.
Esploriamo le contraddizioni del vetro per sfruttarne tutte le potenzialità e realizzare così pezzi unici e straordinari. Poi c’è la luce, l’anima dinamica che dà vita alle nostre creazioni. L’elisir di bellezza che le fa durare per sempre. Andiamo oltre alla materia, per arrivare all’arte. L’autentica sapienza artigianale dei nostri maestri soffiatori di vetro è così antica e unica che ammalia chiunque la incontra. Impossibile che passi inosservata, tutti vogliono conoscerla, ognuno vuole metterci del suo, per creare insieme qualcosa di mai visto prima. Sogni di Cristallo è questo: la goccia malleabile del vetro fuso che incontra le mani esperte dell’artigiano e l’idea creativa.
La luce deve fornire l’atmosfera necessaria alla vita interiore. “Fascino” potrebbe essere un’altra parola per definirla. Noi traduciamo tutto questo nel linguaggio del vetro, per progettare un ambiente bello da vivere. Lo facciamo con le nostre creazioni senza tempo e sfidando l’arte veneziana dell’illuminazione a raggiungere sempre un nuovo livello.