SODDISFATTI O RIMBORSATI!
Non sei soddisfatto dei prodotti ricevuti? Nessun problema. Hai 14 giorni di tempo per restituirli!
Con sognidicristallo i resi sono sempre consentiti.
Per ogni prodotto acquistato e consegnato in uno dei paesi extra UE, il cliente ha 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di recedere dal contratto di acquisto. Tutti i costi di restituzione e le tasse doganali sono a carico del cliente.
Informativa sul diritto di recesso per i prodotti consegnati in uno dei paesi extra UE (ex art. 49, comma 1, lett. h) del D.Lgs. n. 206/2005 "Codice del Consumo")
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne i motivi, entro 14 giorni dall'acquisto. Il periodo di recesso scade 14 giorni dopo che decorrono dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a più beni ordinati dal cliente in un unico ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dal giorno in cui il cliente o un terzo diverso dal vettore da questi designato acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario informare Sogni di Cristallo (SOGNI S.r.l., Via Castellantico, 17 - 30035 Mirano, Venezia, e-mail: info@sognidicristallo.it) della propria decisione di recedere dal presente contratto tramite qualsiasi dichiarazione esplicita al riguardo, mediante lettera da inviare tramite il servizio postale o tramite posta elettronica.
Il termine fissato per il recesso si intenderà rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima che sia scaduto il termine di 14 giorni a decorrere dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene ordinato. In caso di contratto relativo a più beni ordinati dal cliente in un unico ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorrerà dal giorno in cui il cliente o un terzo diverso dal vettore da questi designato acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Effetti del recesso per prodotti consegnati in un Paese extra UE
A seguito del recesso dal presente contratto, SOGNI S.r.l. procederà al rimborso di tutti i pagamenti effettuati dall'acquirente, ad eccezione delle spese di consegna, di riconsegna e delle spese doganali, che saranno a carico del cliente senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 14 giorni a partire dal giorno in cui SOGNI S.r.l. viene informato dal cliente della sua decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi verranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente al momento dell'acquisto, salvo diverso accordo. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento, da parte di SOGNI S.r.l., dei prodotti oggetto di reso o fino a quando il cliente non fornisca prova dell'avvenuta spedizione di tale merce, se effettuata anticipatamente. Il cliente è tenuto a restituire o consegnare i prodotti senza indebito ritardo e, comunque, entro e non oltre 14 giorni decorrenti dal giorno in cui ha comunicato la propria volontà di recedere dal contratto di acquisto. I Prodotti dovranno essere restituiti – adeguatamente imballati nella loro confezione originale, integri, puliti e con i relativi accessori, istruzioni per l'uso e documentazione; - accompagnati dal relativo documento di trasporto (compreso nell'imballo originale), al fine di consentire a SOGNI S.r.l. identificare il cliente (numero d'ordine, nome, cognome e indirizzo); - esente da qualsiasi segno di utilizzo ed in stato tale da consentirne la rivendita. Nel caso in cui il prodotto restituito non sia conforme alle disposizioni sopra riportate, il recesso non avrà effetto. Il cliente è responsabile dell'eventuale diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione della merce diversa da quella strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti.